Domenica 19 aprile 2020 è stato l’ultimo giorno utile per partecipare a “#iorestoacasa e… scrivo una storia”, il nostro concorso letterario.
L’iniziativa vuole premiare il miglior racconto pervenuto, che rispetti alcuni requisiti. La storia vincitrice sarà pubblicata all’interno di un libro illustrato di prossima uscita, che sarà realizzato con la collaborazione delle biblioteche della zona.
L’obiettivo finale dell’intero progetto è quello di devolvere alle famiglie in difficoltà i proventi derivanti dalla vendita del volume.
Ma bando alle ciance e a questi barbosi discorsi da adulti: veniamo a noi e alle notizie davvero succose! Sono state moltissime le storie pervenute (non possiamo fornirvi il numero esatto perché i nostri fantasmi addetti alla ricezione non hanno le dita e quindi non riescono a contare), alcune accompagnate da splendidi disegni, degni di essere esposti nelle più prestigiose mostre della regione. Fiumi di inchiostro e fantasia scorrono tra le preziose pagine che ci sono state recapitate dai nostri gufi un po’ sbilenchi e circola la voce che gli abitanti di Donnas, leggendole, siano tutti diventati di ottimo umore.
Ora i più potenti, misteriosi maghi e fattucchiere dell’intera Valle si riuniranno per stabilire il racconto vincitore del concorso. Certo, ci vorrà del tempo – perché litigheranno un po’, tra loro, e voleranno incantesimi, maledizioni e persino qualche parrucchino – ma alla fine ne sceglieranno uno.