Gli Spassatempo in pediatria

Gli Spassatempo vanno in Pediatria!

Abbiamo appena fatto in tempo a concludere il progetto degli Spassatempo per il 2021 che subito siamo ripartiti con un nuovo progetto.

Gli spassatempo si sdoppiano e dopo la parte dedicata a chi è affetto da una malattia neurodegenerativa nasce una seconda versione rivolta questa volta ai bimbi ricoverati nel reparto pediatria di Aosta.

Le nostre scatole tematiche arriveranno all’Ospedale Beauregard.

Merilù Lanziani, autrice di libri per l’infanzia aostana, ha scritto per noi 2 racconti che sono stati illustrati da Fabio Roveyaz di PSM e Nina Mancuso di Roma.

Noi abbiamo realizzato dei libricini con giochi a tema così come anche a tema saranno i contenuti delle scatole, puzzle, memory e tanto altro per far volare con la fantasia i piccoli degenti in un mondo fantastico.

Come abbiamo realizzato tutto ciò?

1) abbiamo avuto una donazione di 1.000 euro dalla commanderie valdostana dell’Ordre International des Anysetiers.

2) “Don de l’espoir” di 1.000 euro che è dato dalla Commissione Opere Sociali e culturali dall’ordre International des Anysetiers dalla sede centrale di Parigi.

3) sabato 20 novembre siamo stati tutto il giorno al Gros Cidac di Aosta a distribuire, in cambio di un’offerta minima di 15 euro, i libri di fiabe nati dal concorso letterario “#iorestoacasa e… scrivo una storia”.
Ci piace pensare che i bimbi (e anche gli adulti) che hanno partecipato al concorso abbiano aiutato in un certo qual modo i loro coetanei malati.

4) un’inziativa natalizia a cui hanno partecipato 3 artigiane valdostane (Corinne di Golose Emozioni di Arnad, Roberta di Pan di Zenzero di Aosta e Giulia di Ego’ arte varia di Cogne) che hanno realizzato per noi delle creazioni originali dalla cui vendita durante il periodo natalizio è derivata una donazione al progetto.

 

Rassegna stampa - Leggi gli articoli

Esplora la Galleria

Gli Spassatempo in immagini...