Raccolta alimentare per il crowfunding
Il 4 maggio, con l’aiuto del Gruppo Alpini di Donnas che è sempre una grande risorsa per noi, abbiamo organizzato una raccolta di generi di prima necessità presso 3 negozi di generi alimentari della nostra zona, il Market Vallet a Donnas, la Conad e le “mille bontà” a Pont Saint Martin.
I volontari invitavano le persone a donare generi di prima necessità alimentare o per l’igiene personale e della casa, distribuendo un volantino all’entrata dei negozi con informazioni sul progetto e sulle finalità della raccolta.
La risposta della popolazione locale è stata molto positiva e quasi tutti hanno donato qualcosa tanto da intasare letteralmente il nostro magazzino in sede, rendendoci autosufficienti per alcuni generi per mesi e mesi.
Nel dettaglio abbiamo raccolto:
400 kg di pasta, 250 confezioni di passata di pomodoro, 178 scatolette di tonno, 102 vasetti di omogeneizzati, 91 confezioni di biscotti, 73 litri di latte, oltre 200 confezioni di alimenti e detersivi vari. Volendo attribuire a tutto questo un valore economico, pur non confluendo nella raccolta vera e propria, abbiamo stimato un valore presunto di 1.705 euro.