“Io scrivo una storia”: si presenta oggi il libro promosso dai Volontari del Soccorso di Donnas
DONNAS (qdn) Il concorso letterario promosso dai Volontari del Soccorso di Donnas durante la prima ondata del Covid-19, per aiutare le persone a superare il confinamento, è diventato un libro intitolato “I racconti di … Io scrivo una storia”. La sua presentazione – a causa delle normative anti-contagio – non si tiene in presenza bensì oggi, sabato 14 novembre, a partire dalle 16, sul canale YouTube dell’associazione.
«Ogni fiaba è un piccolo capolavoro – dice Sandra Bagatella, presidente dell’associazione Volontari del Soccorso di Donnas – perché gli autori ci hanno creduto. È un libro che farà anche del bene, dal momento che i proventi verranno dedicati al Progetto Demetra, che sostiene i bambini con famiglie in difficoltà economica. Le fiabe, scritte sia da bambini sia da adulti, sono state illustrate da Ilaria Ticino e Fabio Roveyaz.
La zona rossa per l’emergenza Covid-19 ha determinato la chiusura delle Biblioteche sul territorio che avrebbero distribuito il libro, ma hanno dato la disponibilità esercizi commerciali da Pont-Saint-Martin a Saint-Marcel. L’elenco è in evoluzione, si possono avere maggiori informazioni collegandosi alla pagina www.soccorsodonnasit/content/ioscrivounastoria».
Il libro si può avere con un’offerta minima di quindici euro. Se impossibilitati a recarsi nei negozi si può ricevere anche per posta richiedendolo a info@soccorsodonnas.it.