INIZIATIVA BENEFICA
Raccolta di fondi natalizia a sostegno delle famiglie
DONNAS «Natale di solidarietà, quello fatto di gesti concreti a favore degli altri—dice Sandra Bagatella, presidente dei Volontari del soccorso di Donnas -. E’ il nostro messaggio, che abbiano nascosto nel Mistery Christmas su Facebook che ha creato la giusta suspence, ottenendo migliaia di visualizzazioni».
Soprattutto, i volontari hanno resistito alle richieste di indiscrezioni fino alle 12 di ieri, quando hanno pubblicato il video di Natale che ha lanciato la prosecuzione della raccolta fondi per #riempiamoilpiatto, progetto di crowdfunding a sostegno di famiglie in difficoltà economica. Ogni promessa è debito e Sandra Bagatella aveva annunciato che avrebbero raccolto i 3 mila euro che mancavano per raggiungere i 10 mila necessari per la piena riuscita del progetto: «Questi soldi sono importantissimi —dice Sandra Bagatella — e con una donazione dai 5 ai 20 euro si può fare davvero tanto».
Su dona.soccorsodonnas.it si possono vedere le ricompense che si ricevono in cambio di una donazione, ma quella da contendersi è il «Ricettario del cuore», redatto con l’aiuto di amici e sostenitori da tutto il mondo: «E’ un bel regalo, la “cosa buona” che si racconta nel video — dice Bagatella — e si può avere anche nelle biblioteche di Donnas, Hone e Pont-Saint-Martin.
Oppure online, con spese di spedizione incluse, come per tutte le altre ricompense». Volontari strizzano l’occhio anche alle aziende o a chi vuole far diventare la ricompensa un regalo natalizio per qualcuno: «Se si richiede — dice Bagatella — possiamo spedire un pacco regalo, con un biglietto d’auguri scritto a mano». ROBERTO BELLUCO