DONNAS – E #Christmasmistery dei volontari del Soccorso di Donnas, è stato svelato.
Il mistero social di Natale, che ha tenuto banco sulla pagina ufficiale di Facebook dell’associazione dal 6 di novembre, si è rivelato attraverso uno spot di 40 secondi molto natalizio e con un messaggio importante. «Abbiamo pensato di fare questo spot a tema natalizio per raccogliere i fondi per la campagna ‘Adotta una Famiglia’.
Il nostro obiettivo è cercare di raggiungere i 10 mila euro che ci eravamo prefissati o almeno ci proviamo. Siamo arrivati a circa 7 mila euro e vorremmo completare il nostro progetto entro la fine dell’anno – spiega la presidente Sandra Bagatella. Lo spot incomincia con una lettera per Babbo Natale che una volontaria scrive, chiedendo nello specifico qualcosa di buono, che faccia del bene e che ci faccia sentire più vicini. I riferimenti non sono casuali.«Abbiamo pensato ad un regalo di Natale solidale una cosa veramente carina, che non costa una follia. Le persone che vogliono dare il loro contributo alla causa, possono acquistare il Ricettario del Cuore corredato di gadget natalizi.
Il ricettario infatti, racconta di cose buone da, mangiare, fa del bene agli altri e ci rende più vicini perchè le ricette provengono da tutto il mondo e riportano i gusti e i profumi che ognuno di noi porta nel cuore». Il video è stato girato in segreto dai volontari ed è totalmente autoprodotto. Le riprese sono iniziate alle 20.30 e sono durate fino alle 23 dell’8 novembre. La cosa più difficoltosa è stata rendere la tazza fumante che si vede all’inizio» – aggiunge divertita Bagatella. I ricettari sono disponibili alle biblioteche di Pont-Saint-Martin, Donnas, Hone e Issogne oppure online alla pagina https:// dona.soccorsodonnas.it.
Con un’offerta minima di 10 euro si può avere il grembiule, con €15 il ricettario e con 20 euro, ricettario e grembiule insieme. «E’ un regalo a fronte di una donazione solidale e devo dire che le persone stanno molto apprezzando. Anche perché il ricettario è ben fatto e curato con molta attenzione, ricorda il vecchio quaderno della nonna». Il Christmas mistery non finisce qui perché i volontari del soccorso di Donnas stanno pensando a nuove sorprese che sveleranno nei prossimi giorni. an.ma.