Mattarella e Conte ringraziano i Volontari di Donnas

Gen 19, 2021

EUFORIA E RICONOSCENZA
Mattarella e Conte a Donnas: «Volontari, siete fantastici» Impegnati ogni giorno nelle operazioni di soccorso nelle due ondate pandemiche
Hanno pubblicato un libro. Il Presidente manda un messaggio scritto a mano

DONNAS
Una doppia soddisfazione e un grande motivo di orgoglio per l’associazione volontari del soccorso di Donnas. Il sodalizio ha ricevuto nei giorni scorsi due lettere di ringraziamento davvero speciali per gli esiti dell’iniziativa “Io scrivo una sto-ria”, sfociata nella recente pubblicazione di un libro frutto di un concorso letterario lanciato nel marzo 2020.

La presidente Sandra Bagatella ha spedito poco prima di Natale la pubblicazione al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Grande è stata la sorpresa nel ricevere due lettere ufficiali di riscontro con i plausi per le belle finalità conseguite. «In un anno così difficile la nostra associazione ha reagito impegnandosi su più fronti, ed eravamo quindi orgogliosi di poterlo presentare alle due massime autorità dello Stato – commenta Sandra Bagatella -. Non pensavo ci rispondessero, ma quando siamo tornati in sede, dopo qualche giorno di pausa, l’emozione è stata davvero grande.

Ringraziamo il Presidente della Repubblica per i complimenti al nostro libro di fiabe e per aver trovato il tempo di scriverci di suo pugno alcune righe. Tutti i volontari si sono sentiti fieri e onorati. E lo stesso ringraziamento lo rivolgiamo al premier Conte per l’apprezzamento mostrato anche nei confronti del nostro quotidiano lavoro. Ci ha augurato il migliore successo per le prossime iniziative e ne siamo davvero onorati».

Mattarella nel suo messaggio ha elogiato il modo con cui l’associazione ha saputo reagire alla pandemia, lanciando un’iniziativa che ha coinvolto bambini e famiglie. Il volume di fiabe valdostane “Io scrivo una storia” è stato illustrato da Fabio Roveyaz e llaria Ticino e raccoglie fiabe ambientate in Valle d’Aosta, scritte da bimbi e adulti valdostani. Il volume è ancora disponibile sino alla fine di gennaio in alcune attività commerciali. L’elenco è disponibile sulla pagina facebook dell’associazione volontari del soccorso di Donnsa dove il primo post recita:«C’è posta per noi Ieri arrivando in sede abbiamo trovato una splendida sorpresa! Ci siamo emozionati moltissimo! Ringraziamo il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i complimenti al nostro libro di fiabe “Io scrivo una storia” e per aver trovato il tempo di scriverci di suo pugno alcune righe. Tutti i volontari si sono sentiti fieri e onorati». — AMELIO AMBROSI