HONE / Un sabato solidale nelle farmacie della bassa Valle che hanno aderito al progetto dei volontari del soccorso
HONE – 383 vasetti di omogenizzati, 80 confezioni di alimenti (biscotti, pastine, minestre, farine ecc…), 101 prodotti per l’igiene (pannolini e salviettine imbevute) sono stati raccolti all’appuntamento più solidale d’autunno, quello del progetto Demetra che l’associazione dei Volontari del Soccorso di Donnas con la collaborazione del gruppo Alpini porta avanti da ormai cinque anni.
Sabato mattina le farmacie di Hone, Pont-Saint -Martin, Donnas, Arnad, Verrès e Montjovet hanno avuto un turno di lavoro molto speciale, focalizzato sui bambini piccoli più bisognosi. Siamo soddisfatti, anche quest’anno come tutti quelli passati la gente ha risposto molto bene! Anzi quest’anno abbiamo registrato un incremento del 30% – commenta la presidente dei volontari Sandra Bagatella. Il progetto Demetra è stato presentato alla fine del 2013 ed è iniziato nel 2014, si occupa della distribuzione dei beni di prima necessità per i bambini da O a 3 anni. «Doniamo biscotti Plasmon, pastina, semolino, latte in polvere, pannolini, omogeneizzati e altri prodotti per la prima infanzia – aggiunge Bagatella.
Come per il progetto ‘°Riempiamoilpiatto’ anche questa iniziativa è finalizzata al sostentamento delle famiglie più bisognose che ci vengono segnalate dagli assistenti sociali, con la differenza che il progetto Demetra pensa prioritariamente ai babmini.
an.ma.