VENERDÌ CENTO PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA
DONNAS (qdn) Una s uadra di chef tutta al femminile ha conquistato il successo nella prima edizione della “Cena del cuore”. L’iniziativa è stata organizzata venerdì scorso, 24 maggio, al salone Bec Renon di Donnas, dall’associazione dei Volontari del Soccorso di Donnas nell’ambito di “Riempiamo il piatto”, una raccolta fondi a sostegno del progetto benefico “Adotta una famiglia”.
Cento partecipanti hanno degustato e votato i piatti preparati da due brigate dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta. Entrambe hanno preparato la loro versione di quattro portate: “salée” alla moda di Gressoney, favò, carbonada della Valdigne e cheesecake al reblec e frutti rossi. Proprio quest’ultima portata ha sancito la vittoria della squadra “rosa” formata da Antonella Montrosset, Giuseppina Serra, Céline Brulard e Donka Spasonova, che ha battuto la compagine maschile composta da Giuseppe Cardullo, Mattia Grimaldi, Simone Salmin e Andrea Filippa.
«E’ stata un vero successo, tanto che abbiamo deciso che la “Cena del cuore” diventerà un appuntamento annuale. – sottolinea la presidente dei Volontari del Soccorso di Donnas Sandra Bagatella – I partecipanti hanno apprezzato i piatti, si sono divertiti e sono stati molto coinvolti e cuochi hanno lavorato per tutto il giorno, dalle 9 del mattino fino alla sera».
Intanto la raccolta di fondi proseguirà fino alla metà di luglio. Tra i ristoranti hanno aderito (con una pizza o un piatto dedicato al progetto) le pizzerie La Capricciosa di Donnas e Il Mulino di Hone e il Ristorante Saint Ours di Donnas mentre alla pizzeria L’Avalon di Jovengan verrà organizzato, nell’ambito dei progetto, a fine giugno, un evento dedicato in particolare ai bambini.
Il prossimo appuntamento è con la prevenzione sanitaria insieme all’associazione Alice a Pont-Saint-Martin.