Docufilm dei Volontari del Soccorso di Donnas

Vi presentiamo il docufilm che abbiamo proiettato nel corso del 2018 a Issogne, Hône, Lillianes e Donnas in occasione del trentacinquennale dell’Associazione. Avevamo deciso di documentare l’attività dell’Associazione con brevi filmati da utilizzare per il nostro sito ed i social ma poi ci siamo ritrovati ad avere talmente tanto materiale che abbiamo pensato ad un progetto più ambizioso.

Abbiamo creato una “storia”, assemblato il tutto in una sorta di puzzle con sequenze che rappresentavano l’attività istituzionale intervallate dalle testimonianze dei volontari sulle loro motivazioni.

Non ci sono riprese “finte” tutto è stato documentato nel momento in cui venivano svolte le attività ed i volontari stessi sono stati convocati in sede con una scusa, la realizzazione di alcune fototessere, chiedendo poi a chi voleva di registrare una testimonianza.

Ne è risultato un prodotto che mostra la spontaneità ed il disagio di persone non abituate a stare davanti ad una telecamera ma per questo uno spaccato vero della nostra realtà quotidiana e al tempo stesso diverso materiale per realizzare anche un backstage divertente alla fine del filmato istituzionale.

In questo video c’è il cuore della nostra Associazione.

Speriamo vi piaccia! Buona visione!

Gallery

Qui potete vedere le foto più belle scattate ad Issogne, Hone, Lillianes e Donnas oppure se preferite un montaggio video dedicato alle proiezioni.

Video

Il nostro Docufilm ha riscosso molto sucesso durante le varie serate di proiezione, tanto da attirare l'attenzione di RAI3 che ci ha invitati a parlane durante la trasmissione Buongiorno Regione e qui potete vedere il VIDEO.

Rassegna stampa

Foto del backstage